FAQ

Domande e risposte frequenti

Nella sezione FAQ puoi trovare più velocemente la risposta alle tue domande.

Domande sugli ordini

No, non c’è alcun minimo d’ordine.

Seleziona gli articoli che ti interessano aggiungendoli al carrello, una volta finito recati nel carrello e seleziona un indirizzo di spedizione ed una modalità di pagamento. A pagamento completato riceverai una mail di conferma del tuo ordine. Successivamente, una volta che il tuo ordine verrà spedito, riceverai una seconda mail contenente il link per tracciare lo stato della tua consegna. Se sei un professionista, prima di poter acquistare devi registrarti sul nostro sito, fornendo un indirizzo di fatturazione, necessario all’emissione della fattura, ed uno di consegna, a cui invieremo l’ordine.

Il minimo d’ordine per la consegna gratuita varia in base al tipo di cliente che sei:

  • Minimo d’ordine cliente privato: € 49,00
  • Minimo d’ordine cliente professionista: € 149,00 (Imponibili, Iva esclusa)

Potete ordinare facilmente i nostri prodotti nel nostro negozio online e riceverete una conferma via e-mail dopo aver completato l’ordine.
Se non avete ricevuto questa conferma, ciò potrebbe avere le seguenti ragioni:

  • Forse hai inserito un indirizzo e-mail sbagliato?
  • L’e-mail è finita nella cartella spam del tuo account di posta elettronica?

In caso contrario, si prega di provare di nuovo il processo o di contattarci  al nostro indirizzo e-mail: info@giannifontana.it

Abbiamo impostato le cose in modo che il tuo ordine venga elaborato e spedito in un breve lasso di tempo. In questo modo possiamo garantire tempi di consegna rapidi, ma non siamo in grado di apportare modifiche retrospettive una volta che l’ordine è stato completato.
Una volta che il tuo ordine sarà spedito, riceverai una e-mail da parte di GLS contenete un link per poter tracciare l’avanzamento della tua spedizione.

Una volta che avrai effettuato il pagamento, il tuo ordine impiegherà circa 1 giorno per essere preparato e 1-2 giorni  (lavorativi) per esserti consegnato. 

Se come metodo di pagamento scegli il contrassegno, il tuo ordine verrà preparato il prima possibile dal momento della ricezione dell’ordinazione e ti verrà consegnato entro 1-2 giorni lavorativi.

Domande sulla consegna

Una volta completato il pagamento del tuo ordine, questo sarà in fase di elaborazione. Quando il pacco sarà pronto e consegnato al vettore riceverai una mail contenete il link per il tracciamento.
Per essere sicuri che il tuo ordine arrivi velocemente e senza problemi, i nostri prodotti vengono spediti tramite il servizio di GLS, che in media impiega 1-2 giorni lavorativi per effettuare la consegna.
In media i tempi di consegna sono di 1-2 giorni lavorativi. Puoi comunque monitorare l’avanzamento della tua spedizione tramite il link di tracciamento, questo sarà contenuto in una mail che riceverai automaticamente da GLS.
Quando il tuo ordine verrà completato ed affidato al vettore (GLS) riceverai una mail contenente un link per monitorarne lo stato. Cliccando sul link avrai accesso ad una pagina che ti mostrerà ogni avanzamento della tua spedizione.

Se lo stato della tua spedizione non è cambiato per alcuni giorni , puoi contattarci tramite la nostra mail: info@giannifontana.it. Possiamo chiedere al partner di spedizione (GLS) di indagare la situazione da parte tua.

Domande sulla registrazione

Tramite il tasto “Area professionisti”, in alto a destra, potrai accedere alla sezione dedicata alla tua registrazione. Inserisci un indirizzo e-mail valido, dichiara di essere un professionista ed accetta i termini e le condizioni del sito. Quando deciderai di procedere all’esecuzione dell’ordine, nella fase finale dell’acquisto, ti verrà chiesto di inserire i dati necessari alla fatturazione e quelli necessari alla spedizione; compilando correttamente il modulo ed inserendo tutte le voci obbligatorie verrà completata la registrazione del tuo account.

Domande sui prezzi

  • Cliente privato: Sì, i prezzi sul sito sono comprensivi di IVA.
  • Cliente professionista: Una volta effettuato l’accesso all’area dedicata, potrai visionare i prezzi a te riservati e saranno visibili esclusi di IVA.

No, per poter visionare i prezzi riservati, devi registrarti come professionista nella relativa sezione (Area professionisti) fornendo tutti i dati necessari, ed a registrazione completata accedere con le tue credenziali.

Domande sui pagamenti

I metodi di pagamento disponibili sono:

  • Bonifico bancario anticipato: all’interno della e-mail di conferma del tuo ordine riceverai le nostre coordinate bancarie ed il riepilogo con il totale da pagare. A bonifico effettuato, invia la copia contabile all’indirizzo info@giannifontana.it scrivendo il numero d’ordine a cui fa riferimento. Fatto ciò verrà avviata la preparazione del tuo ordine.
  • Carta di credito/prepagata
  • Contrassegno, pagando direttamente, con un assegno bancario, al corriere nel momento della consegna.

Domande sugli articoli

Nella scheda prodotto di ogni articolo presente sul sito puoi trovare la sezione relativa alla modalità di pulizia.

Domande sulla personalizzazione (solo per clienti professionisti)

Non c’è un minimo d’ordine per poter personalizzare i tuoi articoli, puoi acquistare la quantità di pezzi che preferisci.

Puoi personalizzare i tuoi prodotti seguendo le istruzioni presenti nella pagina “Personalizzazione prodotti” dopo che ti sarai registrat*.

Ricordati di selezionare quali articoli vorrai personalizzare tramite la colonna “Personalizzazione” nella tabella riassuntiva del tuo ordine presente nella pagina del carrello.

I tuoi articoli verranno incisi tramite un laser che “scaverà” lievemente il legno riproducendo nella maniera più fedele possibile il tuo logo. 

Questo esclude la possibilità di riprodurre sul prodotto il logo a colori.

Gli articoli che hanno la possibilità di essere personalizzati presentano la scritta “Articolo personalizzabile” all’interno della scheda prodotto.

La personalizzazione ha un costo fisso per ogni articolo che si intende incidere e varia dai 0,40 ai 0,20€ (IVA esclusa) a seconda del prodotto.

Una volta selezionati gli articoli da acquistare, recati nel carrello e seleziona gli articoli che vorresti personalizzare. Fatto ciò, scorri in fondo alla pagina e clicca sul bottone: “Procedi con l’ordine”. In cima alla pagina che visualizzerai troverai un box arancione, dove potrai caricare il tuo logo direttamente sul sito. Ricordati di caricarlo in uno dei formati supportati (Vedi: “In quale formato deve essere il mio logo“).

Per poter essere facilmente riproducibile è preferibile che il tuo logo sia in formato PDF (.Pdf), vettoriale (.ai) oppure formato immagine (.png) in alta risoluzione con sfondo trasparente.
Gianni Fontana Assistenza
INVIA

Comunicazione importante!

Gentile Utente buongiorno,

Se sei già un nostro Cliente Professionista, registrato sul precedente sito, ti invitiamo ad iscriverti nuovamente, così da accedere all’area riservata. Potrai farlo tramite il bottone in alto a destra: “Area Professionisti” (Il mio Account).

Ti chiediamo di farlo solo se sei un Cliente Professionista/Rivenditore, a prescindere che tu sia un Utente nuovo o già acquisito; se invece sei un Cliente Privato/Consumatore non dovrai creare un account poichè è una procedura necessaria solo per i nostri Clienti Professionisti/Rivenditori, ti basterà aggiungere gli articoli che desideri al carrello o alla wishlist.

Di seguito, ti riportiamo le modifiche più rilevanti che abbiamo apportato per rendere più piacevole la tua esperienza:

  • Interfaccia maggiormente intuitiva;
  • I Prodotti sono provvisti di una “Scheda Prodotto” (Vi si accede comodamente cliccando sulla foto dell’Articolo) nella quale è possibile visionare tutte le loro specifiche: Descrizione, Modalità di Utilizzo e Pulizia, Dimensioni, Recensioni, Articoli Correlati e Disponibilità alla Personalizzazione (Solo Professionisti);
  • Durante la fase finale dell’acquisto è possibile specificare quale sia il tuo indirizzo di fatturazione e, nel caso fosse differente, inserire quello di spedizione;
 

Attenzione, le seguenti condizioni sono applicabili e riguardano esclusivamente i Clienti Professionisti/Rivenditori:

  • Potrai selezionare quali Prodotti del tuo ordine vorrai personalizzare, con il tuo Brand, nella pagina del Carrello;
  • Nella sezione successiva al Carrello troverai il Box per il caricamento del Logo (Per le indicazioni consulta: Istruzioni per il brand).
 

Siamo certi che queste migliorie aiuteranno a rendere più efficiente ed esaustiva la tua esperienza di acquisto.

Ti ringraziamo per la fiducia, impegnandoci sempre ad offrirti di più, ci sentiamo al prossimo ordine!

A presto, 

Lo staff Giannifontana